Biscotti al cioccolato ripieni di cioccolato fondente-

Biscotti ripieni al cioccolato

Biscotti al cioccolato ripieni al cioccolato fondente, una dolcezza golosa per una colazione o uno spuntino
Il trucco è tutto nel cioccolato, io li ho preparati con cioccolato fondente, ma potete aggiungere cioccolato gianduia per renderli più dolci e golosi, ricreando il gusto della nutella. La ricetta è facilissima, una volta pronta la frolla, dovete solo lasciarla riposare e poi ritagliare le forme da riempire, non ci sono creme aggiuntive da preparare e non c'è pericolo che il ripieno sfugga, lasciando il biscotto vuoto. Vediamo come procedere:

Ingredienti:

250 g farina 00
50 g cacao amaro
1 uovo intero+ 1 tuorlo
100 g margarina
120 g zucchero
vaniglia
1/2 cucchiaino piccolo di lievito

100 g cioccolato fondente

Lavoriamo tutti gli ingredienti insieme a formare una frolla, coprire con pellicola e far sostare in frigo per circa 30 minuti. Se avete da fare o avete fretta potete prepararla in anticipo e lasciarla in frigo per tutta la giornata, la frolla non ne risentirà, anzi sarà più gustosa e friabile.
Prendete la vostra frolla, stendetela e ricavatene tanti dischi di media grandezza, posate un quadretto di cioccolato fondente su una metà dei dischetti, bagnare i bordi con acqua e richiudeteli con un secondo dischetto, sigillandoli bene. Mettete in forno a 170° per circa 15-20 minuti.

Commenti

  1. Uaahhhhh golosissimi, grazieeee........

    RispondiElimina
  2. Il Ricettario di Sabrina21/10/13, 15:41

    Grazie a te, Annalisa :)

    RispondiElimina
  3. io dose doppia a prescindere e li ho riempiti a piacere, cioccolato bianco, fondente e gianduia, per accontentare tutti :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)