Millefoglie al lime

Millefoglie al lime

In realtà preparare questi millefoglie è quanto di più semplice ci sia, il sapore è davvero particolare, lo amerete o lo odierete, ma sicuramente non vi lascerà indifferente. Per preparare questi MILLEFOGLIE AL LIME sono necessari:

Pasta sfoglia pronta da cuocere o da preparare secondo le ricette che troverete in questo blog come sfoglia veloce, sfoglia inglese, oppure pasta sfoglia classica. Cuociamola dando la forma desiderata, meglio se come piccoli pasticcini e facciamola freddare, in modo che sia pronta da farcire.

Per farcire:

250 ml panna montata  ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01% ( anche panna vegetale )
1 lime ( succo + scorza)
100 g zucchero a velo

La preparazione è più semplice di quello che possiamo pensare, aggiungiamo il succo e la scorza grattugiata del lime alla panna, uniamo lo zucchero a velo e la montiamo. Il gusto di questa panna al lime è molto particolare, un agrodolce molto aromatico, che amerete o odierete senza mezze misure. Farcite con la panna aromatizzata al lime i dolcetti di sfoglia e accoppiateli, poi mettete in frigo fino al momento di servire. Naturalmente, la pasta sfoglia non può resistere molto a contatto con la panna di latte, altrimenti perde la sua croccantezza, ma se usate panna vegetale, meno morbida della tradizionale, questo problema non esiste, la panna vegetale non perde siero e potete prepararla con un più largo anticipo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari