Biscotti farciti con crema al cioccolato senza derivati del latte

I biscotti farciti con crema al cioccolato senza lattosio e derivati del latte sono così buoni che piaceranno a tutti. Come lo so? Facile! Io ho due beta-tester in casa, coloro che assaggiano e valutano e sono sempre molto critici con i prodotti alternativi al latte, soprattutto mio figlio. Questa volta, invece, il mio scettico preferito ha fatto merenda con questi biscotti e gli sono piaciuti molto, quindi fidatevi, se vi dico che sono buoni per tutti. Per l'impasto ho sperimentato un prodotto che si chiama burrella, un burro vegetale a base di mandorle, ma voi potete benissimo usare un altro burro vegetale, margarina o burro ad alta digeribilità, secondo il vostro grado di intolleranza. Come crema al cioccolato potete usare quella che preferite, io ho usato quella che mi sono preparata da sola con la ricetta che trovate  QUI

Biscotti farciti con crema al cioccolato senza derivati del latte


Ingredienti:

  • 250 g farina 00
  • 100 g fecola di patate
  • 50 g cacao amaro in polvere
  • 1 uovo
  • 150 g zucchero
  • 180 g burrella o altro burro ( vegetale o alta digeribilità )
  • 150 g circa Crema al cioccolato senza derivati del latte 
Procedimento:
  1. Lavorare insieme farina, fecola, zucchero, burro vegetale, cacao e uovo, fino ad ottenere una pasta compatta. Avvolgetela in pellicola e lasciatela riposare in frigo per circa 30 minuti.
  2. Quando sarà ben fredda, sistematela tra due fogli di carta forno e stendetela fino ad uno spessore di circa 1/2 cm.
  3. Ritagliate dei dischi e premetene il centro con il dorso di un cucchiaino, in modo da creare un leggero avvallamento. Sistemare un po’ di crema al cioccolato e nocciole al centro del disco dove avete creato l’avvallamento e bagnate i bordi del biscotto con acqua fredda, quindi ricoprite con un secondo disco. Sigillate bene i bordi, in modo che cuocendo non si aprano.
  4. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.

Commenti