Crema vegan al cioccolato bianco

Una buonissima crema vegan al cioccolato bianco, senza uova e latte, che incontrerà i gusti di tutti. Potete usarla per farcire bignè e cannoli, o come dessert in coppa da accompagnare con deliziosi biscottini come i biscotti al cocco che trovate QUI. E' una crema morbida e liscia, che ben si adatta anche alla farcitura di dolci, sia al cioccolato, che normalissimi pan di spagna, magari bagnati con succo d'arancia e ricoperti con cioccolato fondente, a ricreare le famose merendine da mangiare " quando non ci vedi più dalla fame " Vediamo come si prepara:

Crema vegan al cioccolato bianco

Ingredienti:

  • 500 ml latte di soia ( più correttamente chiamata bevanda alla soia )
  • 100 g zucchero
  • 40 g amido di mais
  • 100 g cioccolato bianco vegan

Procedimento:

  1. Stemperare lo zucchero e l'amido con il latte di soia, versando poco alla volta e mescolando perché non faccia grumi. 
  2. Quando avrete versato tutto il latte di soia mettete sul fuoco basso e mescolate fino a che la crema non velerà il cucchiaio, iniziando a rapprendersi. 
  3. Spegnete e aggiungete il cioccolato bianco vegan spezzettato.
  4. Amalgamate fino a che non sarà completamente sciolto. 
  5. Se la usate come dessert, versate direttamente nelle coppette e lasciate raffreddare. Se la volete usare per farcire una torta, copritela con pellicola per alimenti, la pellicola deve stare a contatto con la crema, per non far formare la crosticina più dura e lasciate raffreddare.