Se non avete molto tempo, il pollo al limone è quello che fa per voi, ha pochi ingredienti, si prepara velocemente e cuoce senza difficoltà, ma realizzerete un piatto veramente delizioso.
Il pollo è una carne leggera e versatile, adatta a mille preparazioni e il pollo al limone è una delle soluzioni più semplici e buone. Per un pranzo in cui avrete già preparato un primo piatto, queste sono le dosi giuste, ma se lo servirete come piatto unico siate un pò più abbondanti, magari aggiungendo due cosce.
Ingredienti per 4 persone:
1 pollo
3 limoni
farina
sale, pepe, olio
Pulite il pollo, poi tagliatelo in pezzi e infarinateli. Versate due o tre cucchiai di olio extravergine d'oliva in una teglia larga, accendete il fuoco e quando sarà caldo sistemateci i pezzetti di pollo infarinati. Lasciate che prendano colore, facendoli cuocere circa 5 minuti per parte a fuoco vivace, quindi salate, aggiungete pepe, irrorate con il succo di 3 limoni, coprite, abbassate il fuoco e lasciate cuocere per circa 30 minuti. Sarà pronto quando il sugo di cottura sarà tornato limpido.
Il contorno perfetto sono le patate arrosto, ma ottime anche le carote al burro.
Adoro tutte le ricette al limone e questo pollo è così buono e veloce da preparare che lo terrò presente per la prima occasione !! Grazie per la ricetta :D Bravissima ;-)
RispondiEliminaSono proprio le ricette semplici le migliori! Brava :)
RispondiEliminaGrazie Roberta :)
RispondiEliminaGrazie Miracucina :)
RispondiEliminaSemplice e veloce questa ricetta, tutta da provare!
RispondiEliminaProvala Katy, mi saprai dire ;-)
RispondiEliminail mio compagno: il solito pollo in padella.....invece si è ricreduto, davvero gustoso e morbidissimo! Ecco come risolvere una cena in mezzora adesso che il tempo per me scarseggia davvero. Grazie
RispondiEliminaGrazie a te, Silvia :)
RispondiElimina