- 1 melanzana globosa
- mozzarella vegan al burro di cocco oppure formaggio gustosino valsoia
- una confezione piccola di salsa di pomodoro
- due cucchiai di no-muh alle noci o aromatico
- basilico in foglie
- sale
- Laviamo la melanzana, l'affettiamo non troppo sottile e la mettiamo a cuocere in una padella antiaderente per circa 5 minuti per lato.
- Disponiamo la prima fetta di melanzana su una pirofila o su un vassoio che possa andare in forno, versiamo un cucchiaio di salsa di pomodoro, un pizzico di sale, una foglia di basilico ed infine una fetta di mozzarella vegan;
- Continuate alternando gli ingredienti e terminate con una spolverata di parmagondino o formaggio vegan tipo grana grattugiato.
- Passare in forno caldo a 200° per circa 10 minuti o fino a che il grana diverrà dorato. Servite con una foglia di basilico fresco.
La Millefoglie di melanzana vegan è una parmigiana veloce e leggera, adatta anche ad un single perché monoporzione.
La preparazione è semplice, il passaggio in forno obbligato per la formazione della crosticina croccante e per la filatura del formaggio vegan, che arricchisce un piatto saporito e salutare. Il tocco dello chef, è nell'aggiunta delle foglie di basilico fresche, che regalano profumo.
Millefoglie di melanzana vegan
Ingredienti per due porzioni di millefoglie di melanzane:
Procedimento:
Cavolo che spettacolo questa parmigiana, sembra un piatto da ristorante, bravissima!!
RispondiEliminaGrazie Ale :)
RispondiEliminaAddio tempo usato per friggere le melanzane, fare la salsa, componi il tutto.....con questa ricetta con poco tempo e senza rinunciare al gusto si ottiene una fantastica parmigiana e un veloce secondo piatto.
RispondiEliminaVero Silvia? Veloci e buone :) Grazie per i tuoi commenti :*
RispondiElimina