Cioccolatini con ripieno di crema alla nocciola

Meravigliosi questi Cioccolatini con ripieno di crema alla nocciola!
Qualche giorno fa ho condiviso con voi la crema spalmabile alla nocciola, vi avevo consigliato di spalmarla sul pane o di farcirci una torta, ma volete sapere come ho pensato di utilizzarla ancora? Con questi fantastici cioccolatini con ripieno di crema alla nocciola. Ne sono rimasta entusiasta! Prepararli sarà facile seguendo le mie istruzioni, vogliamo cominciare?

Cioccolatini con ripieno di crema alla nocciola

Ingredienti:
  • 75 g burro di cocco
  • 150 g cioccolato fondente
  • Crema alle nocciole qb
Procedimento:
  1. Fondere il burro di cocco e aggiungere il cioccolato ridotto in piccoli pezzi; mescolare in modo che i due composti si amalgamino diventando una morbida crema al cioccolato.
  2. Riempire lo stampo con la cioccolata fusa, far freddare per qualche minuto in frigo e poi rovesciare lo stampo su un foglio di carta forno, in modo da recuperare il cioccolato che scende. Questa operazione serve a foderare con il cioccolato lo stampo, lasciando spazio per il ripieno.
  3. Collocate il ripieno al centro dello stampo e coprite con il cioccolato fuso che è rimasto sulla carta forno; Se nel frattempo si fosse indurito, scaldatelo a bagnomaria o nel microonde alla minima potenza per pochi minuti. Quando il ripieno sarà completamente coperto lasciate raffreddare i nostri cioccolatini con ripieno di crema alla nocciola a temperatura ambiente, se è abbastanza fresco, o  in frigo se l'ambiente è troppo caldo.
  4. Quando saranno solidificati toglieteli delicatamente dallo stampo. Potete avvolgerli in carta stagnola o in bustine di cellophane per alimenti, è un'ottima idea regalo, se riuscite a non divorarli tutti :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari