Biscotti ai mirtilli rossi














BISCOTTI AI MIRTILLI ROSSI

Deliziosi biscotti ai mirtilli rossi senza glutine e lattosio per chi, come me, non vuole rinunciare al gusto anche quando le ricette tradizionali sono proibitive.
La mattina mi piace cominciare la giornata con una colazione sana e nutriente, è una coccola personale che mi permette di entrare nel mondo con una buona dose di buonumore. Però, togliendo questo e togliendo quello, si ha l'idea che ciò che rimane sia insapore e incolore e viene quasi la tentazione di saltare tutto, prendere un caffé al volo e fuggire. Ecco, non ne avete bisogno, fermatevi e fate una colazione come si deve, perché questi biscotti ai mirtilli rossi sono buonissimi e danno una carica in più- Vediamo come prepararli:

Ingredienti:

  • 300 g farina di riso

  • 100 g zucchero

  • 3 uova

  • 80 g olio di riso

  • 100 g mirtilli rossi disidratati

  • 1 pizzico di sale

  • La scorza grattugiata di un limone


Procedimento:

  1. Mettere i mirtilli rossi disidratati a bagno in acqua tiepida.

  2. Sbattere leggermente le uova con lo zucchero e la scorza grattugiata del limone, quindi aggiungere la farina di riso, l'olio, un pizzico di sale e lavorate  su una spianatoia spolverata di farina di riso, fino ad avere una palla compatta. Non è necessario lavorare molto, basta che l'impasto sia ben amalgamato.

  3. Aggiungere i mirtilli ben strizzati e lavorare ancora un po'. Lasciar riposare una mezz'ora, coperta con pellicola per alimenti.

  4. Stendere la pasta tra due fogli di carta forno spolverati con farina di riso e ritagliare i biscotti in forma rotonda.

  5. Cuocere in forno statico per 20 minuti a 180° o fino a che i biscotti saranno ben dorati.










 








 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari