Biscotti al cocco e farina di riso

Una vera scoperta questi biscotti al cocco e farina di riso, trovati su un blog americano e diventati in breve i miei biscotti preferiti. Ovviamente i biscotti al cocco sono sempre deliziosi, ma questi hanno un marcia in più, dato che sono senza glutine e derivati del latte, ma se volete trasformarli potete sostituire la farina di riso con farina 00 e la margarina solida che ho usato io, con burro ad alta digeribilità, stando attenti che il lattosio presente non sia superiore allo 0, 01%, affinché siano comunque senza lattosio.

Sapete ormai che da qualche anno il mio blog è completamente senza lattosio e certificato AiLi, quindi non mi stancherò mai di sottolineare quanto sia importante fare attenzione ai prodotti e alla percentuale di lattosio presente, così che possiamo mangiare tutto senza problemi, anche le cose più golose, come torte e dolcetti. Se vi avvicinate al mondo delle intolleranze per la prima volta, e soprattutto all'intolleranza al lattosio, date una lettura alle mie " linee guida " e se avete domande, richieste, chiarimenti, lasciate un messaggio, vi risponderò appena possibile.



Ingredienti:

  • 125 g burro

  • 125 g zucchero

  • 300 g cocco in scaglie o farina di cocco

  • 35 g farina di riso

  • 1 cucchiaino di lievito

  • 1 uovo extralarge

  • 60 g bevanda alla soia


Procedimento:

  1. Accendete il forno a 180°

  2. Montate il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere l'uovo e montare ancora fino ad incorporarlo del tutto.

  3. Aggiungere il cocco, la farina di riso e il lievito, infine la bevanda alla soia (o al riso) e lavorare bene.

  4. Foderate la teglia con carta forno e mettere l'impasto a palline o mucchietti che schiaccerete con una forchetta infarinata.

  5. Cuocete per circa 15 minuti o fino a che saranno dorati.

  6. Quando saranno freddi si conservano in un contenitore di latta.

Commenti