Cheesecake alle fragole

Tempo di fragole. Le troviamo rosse e succose che ci fanno l'occhiolino dai banchi della frutta e sono perfette per creare piatti stuzzicanti e dolci golosi come questo cheesecake alle fragole, che vi invito a provare. Un trionfo di panna e fragole, mitigato dal gusto leggermente acidulo del formaggio, che rende questo Cheesecake alle fragole veramente irresistibile. Per prepararlo occorrono:

Cheese cake alle Fragole

Cheesecake alle fragole


Ingredienti:

  • 100 g burro ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%

  • 200 g biscotti

  • 200 g fragole

  • 250 ml panna montata ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%

  • 250 g formaggio tipo philadelphia ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%

  • 100 g zucchero a velo

  • 15 g gelatina in fogli


Prepariamo la base sciogliendo il burro su fuoco basso e aggiungendo i biscotti tritati finemente. Versiamo il composto in uno stampo a cerniera da 24 cm foderato con carta forno e livelliamo.Mettiamo in frigo a raffreddare per almeno 30 minuti.
Prepariamo la crema. Mettiamo a bagno la gelatina in acqua fredda e appena sarà molle strizziamola e facciamola sciogliere a fuoco bassissimo in un pentolino. Lasciamo intiepidire. Montiamo la panna. Frulliamo le fragole. Mettiamo il formaggio in una ciotola, aggiungere lo zucchero a velo e le fragole frullate, amalgamiamo aiutandoci con la frusta, aggiungiamo la gelatina ormai tiepida e amalgamiamo ancora, infine la panna, amalgamiamo bene e versiamo il composto sulla base raffreddata. Lasciamo in frigo per qualche ora prima di servire.

English version:

Strawberry time, red and juicy, perfect to create delicious desserts such as this cheesecake with strawberries.

Ingredients:

100g butter
200 gr biscuits

200 gr strawberries
250 ml whipped cream
250 gr cheese like philadelphia
100 gr icing sugar
15 gr gelatin sheets

Prepare the base by melting butter over low heat and add the finely chopped cookies . Pour the mixture into a 24 cm springform pan, lined with parchment paper, press and put in the fridge to cool for at least 30 minutes.
Prepare the cream. Soak the gelatin sheets in cold water, then let's melt over low heat in a saucepan. Let it cool. Whip the cream. Mash the strawberries. Put the cheese in a bowl, add the icing sugar and strawberry puree, mix helping us with a whisk, add the gelatin and mix again, add finally the cream, mix well and pour the mixture over the cooled base . Leave in the fridge for a few hours before serving.

Commenti

  1. Perfetto per questa stagione! Grazie

    RispondiElimina
  2. Il Ricettario di Sabrina10/05/15, 22:50

    Ciao Silvia! Grazie a te :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari