Senza Lattosio e derivati del latte

download

Siamo arrivati ad una svolta..
Con l'anno nuovo anche il mio blog inizierà un percorso ben definito, anche se non posso definirlo esattamente "nuovo"; da oggi infatti, il blog sarà dedicato esclusivamente a ricette senza derivati del latte e di volta in volta modificherò anche le ricette già pubblicate ( là dove possibile ) e che ho già ampiamente sperimentato nella versione senza lattosio, perchè entrino a far parte della nuova veste. In pratica tra qualche mese rimarranno poche ricette con latte e derivati e saranno ben definite in un settore a loro dedicato, esattamente il contrario di come è adesso. La storia la conoscete sicuramente, sono intollerante al lattosio ormai da tantissimi anni e cucino normalmente per i membri di casa mia e per persone esterne al mio nucleo familiare, perciò alterno ricette " normali " a ricette senza lattosio e derivati del latte; saprete anche che non uso prodotti senza lattosio ( che io non tollero ) e preferisco sostituire latte e formaggi con alternative vegetali, pur non essendo vegana, quindi nella mie ricette troverete indicazioni con i formaggi veg che amo di più e che ritengo adatti alla pietanza preparata. Uso anche panna vegetale, so che per i puristi è una cosa scandalosa, ma ci sono ottime varianti vegetali e, se non ne abusate, si possono avere buoni dolci farciti.
Spero che questo cambiamento vi sia gradito e se avete domande, io sono qui per rispondervi. Buona lettura ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari