Biscotti al cocco e mandorle

Deliziosi biscotti al cocco e mandorle, per una colazione sana e nutriente. I biscotti al cocco e mandorle hanno una consistenza mista, non sono troppo duri o troppo morbidi, possono essere preparati sia con la farina di cocco ( la migliore ) che con il cocco disidratato. Chiederete che differenza ci sia tra cocco disidratato e la farina; in realtà cambia solo la macinatura, la farina è molto più fine e i biscotti risultano più uniformi, mentre nei biscotti con cocco disidratato, rimane la granella, piccole scagliette di cocco, che può anche essere piacevole. Vediamo come procedere:


Biscotti al cocco e mandorle


 

Ingredienti:

  • 150 g farina 0

  • 100 g farina di cocco

  • 60 g farina di mandorle

  • 100 g zucchero semolato

  • 2 uova

  • 1 cucchiaino di lievito

  • 40 g olio di semi di girasole


Mescolate le farine con lo zucchero e il lievito, amalgamando molto bene. Aggiungete l'olio e le uova, lavorate bene. L'impasto deve essere morbido, ma non troppo, eventualmente aggiungete pochissima farina; se invece dovesse presentarsi troppo duro, aggiungete un pochino di latte vegetale . Date all'impasto la forma di un cilindro, spolveratelo con il cocco e avvolgete in pellicola per alimenti. Lasciate riposare in frigo per almeno un'ora.

Trascorso il tempo di riposo tagliate il cilindro a fette e sistemate i biscotti ottenuti su una teglia da forno foderata con carta forno. Cuocere in forno caldo a 160° per circa 25 minuti o fino a che avranno assunto un bel colore dorato.



 

 

Commenti

  1. una raccomandazione sola: raddoppiate, triplicate le dosi, nella sua semplicità sono favolosi!

    RispondiElimina
  2. Il Ricettario di Sabrina14/03/20, 19:03

    Grazie Silvia! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari