Biscotti all'avena senza derivati del latte

Io adoro la cultura britannica ( per l'esattezza quella scozzese ) e stranamente anche il cibo, con la sua vagonata di porridge, l' haggish ( nonostante io non ami le frattaglie ) i butter cookies, il tea e il pudding, ma soprattutto i biscotti all'avena. Avevo in casa una confezione di fiocchi d'avena a pronta cottura, che uso per preparami il porridge e mi era venuta una voglia irrefrenabile di biscotti all'avena, quindi ho fatto una veloce ricerca in rete ed ho trovato questa ricetta, che devo dire perfetta! Le misure sono in cups, ovvero tazze. Io ho usato la mia tazza da colazione, ma non ho riempito completamente, soprattutto con lo zucchero, per paura che fossero troppo dolci.
Vediamo come preparare i nostri biscotti all'avena senza lattosio e derivati del latte

Biscotti all'avena

Ingredienti:

2 tazze di farina integrale
1/2 tazza di zucchero bianco
1/2 tazza di zucchero di canna
2 uova
3 tazze di fiocchi d'avena
3/4 di tazza di olio di semi
1 cucchiaino raso di sale
1 cucchiaino di vanillina
1 cucchiaino di lievito
la ricetta prevede anche un cucchiaino e mezzo raso di cannella, ma io non l'ho messo.

Mischiare tutti gli ingredienti insieme, non aggiungete farina, anche se appiccicherà un po', perché altrimenti rendete duri i biscotti. Lasciate riposare il composto per almeno un' ora. Trascorso il tempo preparate delle palline, che schiaccerete sulla placca foderata di carta forno aiutandovi con una forchetta bagnata e infornate a 190° per circa 10 minuti o qualcosa in più se li volete croccanti.

 

Commenti