Niente di più facile e veloce, che preparare questi gnocchi al pesto di spinaci e noci. Potete preparare la salsa in anticipo, all'ultimo minuto buttate gli gnocchi e in due minuti il primo è pronto.. Gli spinaci sono le stesse foglie che mangiamo in insalata e che spesso si trovano in confezioni già pulite e lavate in banco frigo.
Ingredienti per 4 persone:
100 gr Spinacini freschi
50 gr noci
olio extravergine di oliva
sale
una manciata di parmigiano grattugiato
1 kg gnocchi
Importante è che gli spinaci siano freschi e teneri, perchè altrimenti hanno un sapore amarognolo e sono filacciosi. Anche se usate foglie già pronte, sceglietele e date una lavatina. Il top sarebbe pestare le foglie e le noci in un mortaio, ma se non lo avete è ottimo il nostro frullatore a immersione. Unite le foglie grondanti acqua, i gherigli di noci, il parmigiano e l'olio, mixate e aggiustate di sale. Il sapore migliora con il riposo, quindi preparatelo in anticipo e tenetelo al chiuso fino al momento di condire. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata, condite con il pesto e servite.
E' un primo piatto per tutti, ma sarà particolarmente apprezzato da chi ha scelto di seguire un regime vegetariano e che non tralascia il buon gusto.
non ho mai assaggiato questo piatto ma guardandoli viene l'acquolina!!!
RispondiEliminaProvalo e mi saprai dire :) Grazie del commento :)
RispondiElimina