L'insalata russa è un antipasto che si trova spesso sulle nostre tavole ed è estremamente semplice da cucinare, sicuramente ognuno avrà la propria ricetta, ma vogliamo scommettere che questa è la migliore che avete mai assaggiato?
L'insalata russa è buona se ricca di verdure fresche e sottaceto. Una decorazione vivace, magari con uova sode, completa il piatto e lo rende perfetto anche quando si hanno ospiti.
Potete preparare la vostra insalata russa anche in versione VEGANA, usando la maionese senza uova, che trovate QUI
Ingredienti per 4/6 persone:
2 patate medie
2 zucchine piccole
2 carote
un cucchiaio di piselli
una manciata di fagiolini
3 cetriolini sottaceto, meglio se aromatizzati
3 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di senape
Per la decorazione:
2 uova sode
sottaceti e sottoli
Sbucciare e lavare carote e patate, pulire e lavare i fagiolini, quindi tagliare tutto a cubetti piccoli e far cuocere a vapore ( compresi i piselli) per circa 20 minuti o fino a che le verdure siano morbide, ma ancora compatte. Non preoccupatevi della diversa consistenza delle verdure, saranno tutte cotte in modo armonico all'interno della nostra insalata russa. Lasciate intiepidire, quindi aggiungete i cetriolini tagliati a cubetti piccolissimi ed uniteli alle altre verdure. Una volta raffreddate, salate e aggiungete tre cucchiai abbondanti di maionese e uno di senape, quindi mescolate delicatamente. Mettete in forma e decorate come la fantasia vi suggerisce. Come vedete è molto facile, ma saporitissima.
la mia preferita! :)
RispondiEliminaBuonissima! anche bella :)
RispondiEliminaAnch'io la adoro :)
RispondiEliminaGrazie Chicca! :)
RispondiEliminabuonissimaaa e bellissima anche la presentazione !!! Complimenti, sei sempre molto brava :D
RispondiEliminaGrazie :)
RispondiElimina