Per preparare questi involtini saporiti non avrete bisogno di molto tempo, perché sia la preparazione, che la cottura saranno brevi, lasciando intatti tutti i sapori, che si amalgameranno in una perfetta sintonia.
Gli involtini saporiti hanno l' indiscutibile vantaggio di essere molto buoni, facili e veloci, per chi ama il gusto pieno e una consistenza morbida e delicata.
Vediamo come procedere:
Ingredienti per 3 persone:
9 fette di carne di manzo tagliata sottile ( carpaccio )
2 salsicce
2 fette di pancarré
un bicchiere di latte ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01% ( anche di soia o avena )
9 fette di pancetta stesa
timo fresco
olio extravergine d'oliva
Mettiamo le fette di pane a bagno nel latte e stendiamo le fettine di carne. Priviamo le salsicce della buccia, strizziamo bene le fette di pane e aggiungiamole, quindi uniamo anche le foglioline di timo ( basterà un rametto a dare sapore ) e lavoriamo tutto insieme, fino a che sarà ben amalgamato. Spalmiamo il composto sulle fette di carne e arrotoliamole su se stesse, quindi avvolgiamole con la pancetta. Non occorre aggiungere sale o pepe, la salsiccia e la pancetta contribuiranno a dare sapore. Cuocere coperti per circa 4 minuti per lato in poco olio extravergine di oliva. Servite infilzati su un bastoncino di bambù, su un letto di insalata fresca.
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)