Involtini saporiti

Per preparare questi involtini saporiti non avrete bisogno di molto tempo, perché sia la preparazione, che la cottura saranno brevi, lasciando intatti tutti i sapori, che si amalgameranno in una perfetta sintonia.

Involtini saporiti
Gli involtini saporiti hanno l' indiscutibile vantaggio di essere molto buoni, facili e veloci, per chi ama il gusto pieno e una consistenza morbida e delicata.
Vediamo come procedere:

Ingredienti per 3 persone:

9 fette di carne di manzo tagliata sottile ( carpaccio )
2 salsicce
2 fette di pancarré
un bicchiere di latte ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01% ( anche di soia o avena )
9 fette di pancetta stesa
timo fresco
olio extravergine d'oliva

Mettiamo le fette di pane a bagno nel latte e stendiamo le fettine di carne. Priviamo le salsicce della buccia, strizziamo bene le fette di pane e aggiungiamole, quindi uniamo anche le foglioline di timo ( basterà un rametto a dare sapore ) e lavoriamo tutto insieme, fino a che sarà ben amalgamato. Spalmiamo il composto sulle fette di carne e arrotoliamole su se stesse, quindi avvolgiamole con la pancetta. Non occorre aggiungere sale o pepe, la salsiccia e la pancetta contribuiranno a dare sapore. Cuocere coperti per circa 4 minuti per lato in poco olio extravergine di oliva. Servite infilzati su un bastoncino di bambù, su un letto di insalata fresca.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari