Spiedini di wurstel

Se avete voglia di qualcosa di goloso, niente di meglio di questi spiedini di wurstel, allegri e colorati, adatti anche per un buffet.

Spiedini di wurstel

Gli spiedini di wurstel sono semplicissimi, si possono preparare in anticipo e servire freddi, oppure ripassati velocemente in padella o nel forno caldo, per una cena tra amici. E' uno di quei piatti con cui fare felici i ragazzi, li vedo bene anche in una festa, magari con uno o due pezzettini per spiedino, proprio come bocconcini golosi da mangiare uno dietro l'altro. Con le dosi che vi suggerisco, si preparano 3 spiedini di 3 pezzi ciascuno, ma le cose potranno variare se userete i mini wurstel, ad esempio, oppure i giganti; in un caso avremo dei bocconcini, nel secondo una vera e propria cena. Vediamo come prepararli:

Ingredienti :

Una confezione di pasta sfoglia
una confezione di wurstel da 250 gr
due peperoni rossi
sale
olio extravergine di oliva

Pulire e lavare i peperoni, tagliarli a metà e arrostirli in forno a 200°, quindi inserirli caldissimi in una busta di plastica resistente al calore e chiudere la busta. Con questo sistema potrete privarli facilmente della buccia, perchè l' umidità che si crea all'interno, la farà staccare dalla polpa senza fatica. Una volta sbucciati li tagliamo a strisce di circa 2-3 cm. Tagliamo a strisce della stessa misura anche la pasta sfoglia e di nuovo tagliamo le strisce della sfoglia a metà, in modo da avere dei rettangoli che misurano circa 3x10. Affettiamo i wurstel in tre parti. Spolveriamo i peperoni con un pizzico di sale, e stendiamone una per ciascuna striscia di pasta sfoglia, quindi adagiamo un pezzetto di wurstel nel mezzo. Avvolgiamo la pasta sfoglia intorno al wurstel e chiudiamo bene, quindi infilziamolo in uno spiedino. Spennelliamo gli spiedini con olio extravergine di oliva e mettiamo a cuocere in forno caldo a 200° per circa 20 minuti o fino a che saranno dorati.

Commenti

  1. sono un risolvicena veloce e simpatico, io uso quelli mini solo x la parvenza di mangiarne di meno :))

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari