L'insalata di pollo agli aromi è fresca e leggera, buonissima per tutti e adatta anche a chi vuole stare attento alla linea senza rinunciare al gusto
Per preparare questa insalata di pollo non servono molti ingredienti, ma devono essere di qualità, perchè il gusto è dato dal sapore delle materie prime. Il profumo e il sapore delle erbette aromatiche, unito alla fragranza del limone, permette di avere un piatto leggero, ma che non penalizza il sapore e lo rende un piatto adatto alle giornate calde, in cui si sente la necessità di mangiare cibi nutrienti, ma che non appesantiscono.
Ingredienti per 3-4 persone:
1 pollo
2 limoni
olio extravergine d'oliva
sale
timo limonoso, basilico, timo, maggiorana
1 carota
1 zucchino
1 patata
Pulire il pollo e lessarlo in abbondante acqua con la carota, lo zucchino e la patata. Quando sarà cotto lasciarlo raffreddare, quindi sfilacciatelo, in modo da creare tanti straccetti di carne, che metterete in un'insalatiera. Prendete le erbe aromatiche, dando la preferenza al timo limonoso e sminuzzatele, quindi aggiungetele all'insalata. Preparate un' emulsione di olio, succo di limone e sale, sbattetela in modo che i liquidi si amalgamino e versatela sul pollo, mescolate e lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti o più, prima di consumarla.
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)