Insalata di pollo agli aromi

L'insalata di pollo agli aromi è fresca e leggera, buonissima per tutti e adatta anche a chi vuole stare attento alla linea senza rinunciare al gusto

Insalata di pollo agli aromi

Per preparare questa insalata di pollo non servono molti ingredienti, ma devono essere di qualità, perchè il gusto è dato dal sapore delle materie prime. Il profumo e il sapore delle erbette aromatiche, unito alla fragranza del limone, permette di avere un piatto leggero, ma che non penalizza il sapore e lo rende un piatto adatto alle giornate calde, in cui si sente la necessità di mangiare cibi nutrienti, ma che non appesantiscono.

Ingredienti per 3-4 persone:

1 pollo
2 limoni
olio extravergine d'oliva
sale
timo limonoso, basilico, timo, maggiorana
1 carota
1 zucchino
1 patata

Pulire il pollo e lessarlo in abbondante acqua con la carota, lo zucchino e la patata. Quando sarà cotto lasciarlo raffreddare, quindi sfilacciatelo, in modo da creare tanti straccetti di carne, che metterete in un'insalatiera. Prendete le erbe aromatiche, dando la preferenza al timo limonoso e sminuzzatele, quindi aggiungetele all'insalata. Preparate un' emulsione di olio, succo di limone e sale, sbattetela in modo che i liquidi si amalgamino e versatela sul pollo, mescolate e lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti o più, prima di consumarla.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari