Frollini ripieni senza glutine

Questi frollini ripieni, senza glutine e derivati del latte, hanno un ripieno cremoso alla cioccolata, che li rende davvero golosi

Frollini ripieni senza glutine

Proviamo a sfatare il mito che mangiare senza glutine e derivati del latte sia una cosa triste. Forse una volta era così, ma adesso ci sono prodotti che danno l'opportunità di gustare cose così buone, da poter essere mangiate da tutti; quello che può cambiare è la consistenza delle farine, che renderà i vostri biscotti più o meno friabili, secondo la miscela scelta. Vediamo come preparare questi frollini ripieni senza glutine.

Ingredienti:

300 g miscela nutri sì per panificazione
150 g burro di soia o margarina
120 g zucchero
1 uovo+ 1 tuorlo
la scorza di un arancio

Crema di cioccolato senza glutine e latte per la farcitura

Lavorare il burro con la farina, aggiungere lo zucchero, la scorza di arancio e le uova. Lavorate brevemente fino ad avere una palla compatta, coprite con la pellicola e mettete in frigo per circa 30 minuti. Stendere l’impasto e ritagliate dei dischetti, mettere un cucchiaino di crema nel centro di metà dei cerchietti, quindi inumidire i bordi e coprire con i dischetti rimasti vuoti. Porre di nuovo i biscotti ritagliati in frigo per 20 minuti, quindi cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti o fino a doratura. Lasciate raffreddare prima di consumare.

English version:

These shortbread, gluten-free and without dairy products, have a creamy chocolate filling, which makes them really sweet tooth

Ingredients:

300 g mixture nutri Sì for bakery
150 g soy butter or margarine
120 g sugar
1 egg + 1 yolk
1 orange zest

Chocolate cream gluten free and milk free

Work the butter with the flour, add the sugar, the orange zest and the eggs. Knead briefly until you have a compact ball, cover with plastic wrap and refrigerate for about 30 minutes. Roll out the dough and cut out some disks, put a teaspoon of chocolate cream in the center of half of the disks, then wet the edges and cover with the empty disks. Place cookies cut back in the fridge for 20 minutes, then bake them in preheated oven at 180 degrees for 20 minutes or until golden brown. Let cool before serving.

Con questa ricetta partecipo alla giornata gluten free:
ilove-gffd

Commenti