Biscotti con caramelle

Se volete dei biscotti divertenti per i vostri bambini, provate questi biscotti con caramelle, facili e molto buoni.

Biscotti con caramelle

Per preparare i biscotti con caramelle, potete farvi aiutare proprio dai vostri bambini; scegliere le caramelle e i colori, pasticciare con la frolla sarà divertente e passeranno del tempo felici di aiutare la mamma. Scegliete caramelle dure, le gelatine non sono adatte, perché si rapprenderebbero diventando gommose e appiccicose. Cominciamo preparando una buona frolla:

Ingredienti:

300 g farina 00
160 g zucchero
100 g burro ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01% ( anche vegetale tipo burro di soia o margarina )
1 uovo intero + un tuorlo

Potete aromatizzare la vostra frolla con vaniglia, scorza d'arancio o di limone, in questo caso aggiungeteli agli altri ingredienti al momento della preparazione. Personalmente ritengo che siano perfetti così come sono, perché le caramelle hanno già un forte aroma.
Lavorate velocemente gli ingredienti insieme fino ad avere una palla compatta e mettere a riposare in luogo fresco. Quando il vostro impasto sarà freddo, stendetelo fino ad uno spessore di circa 1/2 cm e ricavatene delle ciambelline. Mettete una caramella al centro delle ciambelline e mettete a cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti o fino a doratura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari