Barrette ai cereali

Pensate alla cosa più golosa che riuscite a immaginare....credete sia anche la più complessa da preparare? Allora non avete mai assaggiato le barrette ai cereali, strepitose e così facili che non potrete più farne a meno. Le barrette ai cereali homemade richiedono solo una cosa: una buona cioccolata. E' infatti l'unico ingrediente fondamentale e se usate una cioccolata mediocre, per quanto l'insieme sia comunque buono, non sarà mai eccellente, ma se usate una buona cioccolata, verrete trasportati in paradiso :) Vediamo come si prepara:

kinder cereali

Barrette ai cereali


Ingredienti:

  • 300 g cioccolato gianduia ( senza derivati del latte come il nocciolato conad )

  • 150 g cioccolato bianco vegan

  • 60 g riso soffiato


Tritare metà del cioccolato gianduia e scioglietelo o a bagnomaria, oppure nel microonde mandandolo un minuto alla minima potenza; trascorso il minuto mescolate e se necessario mandate ancora 30 secondi.

Foderate una teglia rettangolare con carta forno e versateci la cioccolata fusa, livellatela e mettetela in frigo a raffreddare; più piccola sarà la teglia, più alto sarà lo strato di cioccolata, lascio a voi la scelta della dimensione, ma guardate che non sia più piccola di 20 cm di lato.

Sciogliete anche la cioccolata bianca vegan e unitevi il riso soffiato, che può essere naturale o al cioccolato, mescolate bene e versate sullo strato di cioccolato ormai solido livellando bene. Mettete ancora in frigo fino a che rassoda.

Ultimo passaggio: sciogliete la seconda metà del cioccolato gianduia e versatelo sullo strato di cereali e cioccolato bianco ormai solido. Livellate e mettete in frigo fino a rassodamento.

Una volta solidificato tutto il cioccolato, togliete dalla teglia e dividetelo in barrette della dimensione desiderata. Le vostre barrette ai cerali sono pronte. Conservate in frigo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari