Tè speziato

Tè speziato
Un tè speziato, profumato ed evocativo, perfetto per essere gustato in ogni momento della giornata.
Nelle giornate fredde cosa c'è di meglio che starsene accoccolati sul divano in compagnia di un buon tè e un bel libro? Ok non è da tutti, dobbiamo sempre correre a far qualcosa, la vita è frenetica, gli impegni incalzano e non abbiamo mai tempo, ma gustare questo meraviglioso tè speziato, vi trasporterà in una dimensione fantastica, dove il tempo si dilata e le cose sembrano tutte più leggere. Non ci credete? Provatelo! ;-)
La ricetta è tratta dal settimanale Gioia!

Ingredienti per due persone:

500 ml acqua
1 cucchiaio di tè verde
2 cucchiai colmi di zucchero
1 stecca di cannella
5 baccelli di cardamomo
zafferano in pistilli

Procedimento con l'infusiera:
Scaldate l'acqua e intanto preparate le erbe e le spezie da mettere in infusione. Aprite i baccelli di cardamomo e versatene i semi nella infusiera, aggiungete la stecca di cannella, lo zafferano e lo zucchero, quindi le foglie di tè verde. Appena l'acqua raggiungerà il punto di ebollizione spegnete e versate nell'infusiera, mescolate e lasciate riposare almeno 5 minuti prima di gustare.
Procedimento senza infusiera:
Mettete l'acqua, le spezie e lo zucchero in una pentola e portare a ebollizione. Quando l'acqua sarà pronta aggiungete le foglie di tè e lasciate in infusione per 5 minuti. Versate il tè nelle tazze filtrando con un colino.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari