Finger food experience

Tutto iniziò così, mi chiesero che fai, vieni con noi stasera...
No, in realtà questo è l'inizio di una bellissima canzone, ma per me l'inizio dell'esperienza buffet inizia con un corso di finger food seguito lo scorso anno e di cui non ho mai parlato in maniera esaustiva. Quello che è certo che ho avuto due ottimi insegnanti, due chef ( Antonina Latona e Michelangelo Capillo ) che mi hanno trasmesso una piccola parte di quello che sapevano fare e che mi ha permesso poi di specializzarmi nell'organizzazione di catering e buffet. Certamente quando preparo una serata, io metto del mio, ma molto dipende dalla richiesta di chi mi commissiona il buffet, composizione del menù, apparecchiatura e disposizione del cibo, ecc ecc..Quello che è certo è che chi mi chiama per preparare la propria cena, o festa, sa che metto particolare attenzione alle materie prime, perché credo che in questo momento sia molto importante rivalutare la salubrità di ciò che mangiamo, ponendo attenzione al produttore e al luogo di produzione, privilegiando chi usa prodotti bio, rispettando tradizione e territorio. Sono fermamente convinta che una scelta saggia in materia di cibo renda migliore anche il prodotto finale, privilegiando la qualità per avere un gusto migliore, in cui ogni singolo componente viene armonizzato ed esaltato dall'insieme; chi si affida a me, sa che il buffet non è un semplice buffet, ma il risultato di un' armonia tra sapore e salute, tra ambiente e tradizione, tra gusto e immagine.
Inizio oggi una nuova serie del blog dedicata ai buffet, mettendo per la prima volta le immagini di quello che abbiamo creato insieme ai nostri chef al corso di finger food, perciò scusate se la presentazione non è curata nel dettaglio, l'attenzione è tutta posta sul cibo e su come possa essere preparato per renderlo adatto ad un finger food party:


WP_20150605_005
WP_20150605_006
WP_20150605_008
primi finger foodsrc="https://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/wp-content/uploads/2016/03/WP_20150609_002.jpg" alt="WP_20150609_002" width="3072" height="1728" class="aligncenter size-full wp-image-8439" />
WP_20150605_005
WP_20150625_001

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari