I muffin ripieni sono morbidi, soffici e profumati e possono cambiare il gusto,cambiando il ripieno. Per farcire i muffin ripieni ho usato la marmellata di fragole, preparata questa estate con le fragole di Terricciola e i miei muffin sprigionano un profumo di fragola appena colta che è una delizia, ma potete usare qualsiasi gusto desideriate. Potete farcirli con crema senza derivati del latte, con la ricetta che potete trovare QUI, oppure con una crema di nocciole e cioccolato , con la ricetta che trovate QUI.
I muffin ripieni sono senza lattosio e derivati del latte, provateli per un gusto sano e goloso.
Muffin ripieni, ricetta facilissima
Ingredienti:
- 180 g zucchero
- 280 g farina 0
- 2 uova
- 1 tazzina di olio
- 2 tazzine di latte ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0.01% ( perfetto anche il latte vegetale, io li ho preparati con latte di soia )
- 1/2 bustina di lievito
- Marmellata a piacere
Montare le uova con lo zucchero,quindi aggiungere farina 0 (a cui si è mischiato il lievito) un cucchiaio alla volta,mischiando delicatamente, alternandola con olio e latte ( perfetto anche il latte vegetale ) fino a esaurimento. Riempire gli stampi da muffin per 3/4 e aggiungere un cucchiaino di marmellata nel centro del muffin. Cuocere in forno caldo a 180°per circa 25-30 minuti.
Sabrina scusa, per tazzina intendi quelle da caffe vero? grazie
RispondiEliminaSì, Silvia, una tazzina è quella da caffè, non proprio colma
RispondiElimina