I miei biscotti farciti nascono dalla mia passione per il cioccolato e dalla ricerca di ricette con questo magico ingrediente. Sono la prima sperimentatrice, le cucino, le divoro ( "assaggiare" non rende l'idea..) e poi esprimo il mio giudizio, che nonostante quella che sembra non è sempre positivo.
L'idea per questi biscotti è nata ieri sera, mentre stavo impastandone di nuovi, dopo che mio figlio e mia nipote avevano divorato quelli fatti precedentemente . Per la ricetta, ho fatto solo una piccola variazione ad una ricetta già collaudata, ( biscotti con la sparabiscotti) aggiungendoci un cucchiaio di buon cacao amaro e la crema è il rimaneggiamento della mia amica Claudia, ad una ricetta trovata in rete. Il connubio è favoloso! Provatelo e mi saprete dire ;-)
Ingredienti:
Per i biscotti:
( da fare con la sparabiscotti)
180 gr burro ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0.01%
100 gr zucchero
300 gr farina
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
1 uovo
Montare il burro ammorbidito con lo zucchero,poi aggiungere l'uovo, il cacao ed infine la farina.
Non si imburra la teglia,tanto i biscotti non attaccano neppure dopo cotti e si infornano a 180° fino a doratura ( attenzione che non cuociano troppo o diventeranno duri). Chi non avesse la sparabiscotti, può provare a farli con una normale tasca da pasticcere..
Per la farcia:
100 gr cioccolato bianco vegan
1 cucchiaino colmo di fecola
1 cucchiaino colmo di burro ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0.01% a pomata o margarina
60 gr latte ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0.01%
Si scioglie il cioccolato bianco spezzettato a bagnomaria. Spegniamo e togliamo dal fuoco. Uniamo il burro, la fecola ed infine, piano piano il latte tiepido e rimettiamolo sul fuoco, continuando a mescolare per circa 5-10 minuti, o fino a che non velerà il cucchiaio. Lasciamo freddare in modo che rassodi, ma non mettere in frigo. Spalmare la crema tra due biscotti ed unire.
Amo questi dolcini
RispondiEliminaSei magica con le tue mani
Besote