Gamberoni al brandy e succo d'arancia

Questi gamberoni al brandy e succo d'arancia, sono un secondo semplice e veloce ma delizioso, anche per un pranzo importante.
Gamberoni

Preparare i gamberoni al brandy è davvero molto semplice e veloce, ma vi permette di fare un' ottima impressione se avete invitati a pranzo, ma non scartate l'idea di prepararli anche per un pranzo in famiglia, perchè sono davvero gustosi. Vediamo quali ingredienti servono e come procedere.

Ingredienti per 4 persone:

12 gamberoni freschissimi
1 bicchiere di brandy
1 arancia
mezza cipolla
olio evo


Pulite e tagliate a lamelle sottili la cipolla e mettere ad imbiondire con olio evo. Aggiungere i gamberoni e ricoprire con il bicchiere di brandy ed il succo d'arancia. Lasciate cuocere fino a che il liquido sarà assorbito e servite. Pronto in 15 minuti.

English version:

To prepare the prawns in brandy is really very simple and fast, and allows you to make a good impression if you have someone important at lunch, because they are easy and tasty. Let's see how to proceed.

Ingredients for 4 people:

12 fresh prawns
1 glass of brandy
1 orange
half an onion
extra virgin olive oil


  Clean and cut the onion into thin slices and put to fry with olive oil. Add the prawns and cover with a glass of brandy and orange juice. Simmer until the liquid is absorbed and serve. Ready in 15 minutes.

Commenti

  1. Buonissimi! Il gusto dell'arancia dà il tocco in più! ciao ciao

    RispondiElimina
  2. incucinaconsabrina26/10/12, 15:41

    Vero, un tocco di " stagione" :) Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)