I tortelli di bresaola non sono una mia idea, ma li ho scopiazzati dal blog di Rita " Morti di fame" con una piccolissima variazione, in occasione di un pranzo tra familiari. Di mio ho aggiunto un letto di pesto, ma la sostanza rimane quella, rotolini di bresaola con ripieno di formaggio..Decisamente una buona idea!
Ingredienti per 15 tortelli:
15 fette di bresaola
2 confezioni di robiola ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%
erba cipollina a piacere
curcuma
basilico
noci
olio extravergine d'oliva
In una terrina unite la robiola, la curcuma, l'erba cipollina sminuzzata. Se volete potete aggiungere un pizzico di pepe o peperoncino. Amalgamate bene il tutto e ponete un cucchiaino di farcia al centro della fetta di bresaola e chiudete come fosse un tortellino. Preparate un pesto con qualche noce e qualche foglia di basilico, allungate con olio evo, un pizzico di sale e disponete sul fondo di un vassoio. Posatevi i tortellini e servite.
e per la proprietà di reciprocità del web, io copierò la tua idea del pesto :-D
RispondiEliminaChe buoniiii! Mi piace molto l'aggiunta del pesto!!
RispondiEliminaE certo! :D Grazie, è un modo veramente carino di presentare un antipasto.
RispondiEliminaGrazie! Dà un sapore diverso ad una ricetta già buonissima! :)
RispondiEliminaNon deludi mai! Serviti per queste feste. Semplici ma belli da vedere e anche da mangiare, e il fondo di pesto da quel tocco in piu che fa la differenza tra un semplice rotolino di bresaola e i tortelli di Sabrina ;)
RispondiEliminaPenso che prima o poi dovrò darti un premio, sei un tesoro, davvero :) Grazie :*
RispondiEliminaun premio me lo stai dando te quotidianamente pubblicando le tue ricette che io puntualmente scopiazzo e propongo ottenendo bei voti, ma siccome mi piace citare sempre la fonte dei miei piatti alla fine chi deve ringraziare sono io :))
RispondiEliminaSpero ti piaccia la nuova versione quasi totalmente senza derivati del latte. Sto lavorando per renderlo migliore e dare una mano a chi come me non può mangiare lattosio e derivati del latte. Naturalmente, chi non ha problemi, può continuare a preparare le mie ricette con burro e latte e saranno ancora più gustose ;-)
RispondiElimina