Petto di pollo arrotolato

Il petto di pollo è la cosa più semplice e versatile che ci sia un cucina, e una dell più economiche. Va bene ai ferri, aromatizzato con le erbe, in agrodolce, al limone o, come in questo caso, ripieno e ricco di formaggio, da servire anche ad una cena con amici.

Tacchino-arrtolato1
Ingredienti per 4 persone:

Un petto di pollo grande
3 uova
1 hg di prosciutto cotto, arrosto o affumicato
1 etto di provola con basso contenuto di lattosio
erbette fresche ( rosmarino, salvia, timo, maggiorana )
sale, olio, pepe

Pulire il petto di pollo, tagliarlo a libro e batterlo con il batticarne. Stenderlo su un foglio di pellicola alimentare. Preparate una frittata abbastanza grande, ma sottile, sbattendo le uova con le erbe tritate ( se volete e piace, potete aggiungere anche uno spicchio di aglio).Salate leggermente il petto di pollo, stendervi la frittata, il prosciutto, il formaggio e arrotolate. Legate il rotolo di pollo con uno spago alimentare e porre in una teglia alta, leggermente unta con olio extravergine. Mettete in forno a 200°. Quando avrà preso colore da tutte le parti, bagnate con un bicchiere di vino bianco e continuate la cottura ancora 30 minuti.Se necessario aggiungere ancora un pò di vino o acqua.

Spesa per persona pari a € 1,90

Con questa ricetta partecipo al contest di Rita

[caption id="attachment_1296" align="aligncenter" width="200"]http://blog.giallozafferano.it/mortadifame/il-mio-primo-contest-quando-la-cucina-va-a-rotoli/ http://blog.giallozafferano.it/mortadifame/il-mio-primo-contest-quando-la-cucina-va-a-rotoli/[/caption]

Commenti

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari