Biscotti cocco e avena, ricetta semplice

I biscotti cocco e avena, oltre ad essere buonissimi, si mantengono bene in un contenitore di vetro o di latta, per molti giorni. Per una colazione sana e nutriente, o per uno spuntino all'ora del tè.

Biscotti-cocco-e-avena

Preparare i biscotti cocco e avena è davvero semplice. Le forme migliori sono quelle geometriche, che si mantengono meglio in cottura, ma se volete farli per i vostri bambini, potete usare le forme di animaletto, che li divertiranno e la colazione o la merenda, si trasformerà in un momento di gioco. Vediamo come procedere..

Ingredienti:

1 albume
120 g farina
140 g burro ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%
100 g zucchero
80 g di avena in fiocchi o crusca d'avena
80 g cocco disidratato ( farina di cocco)

Mischiare gli ingredienti fino ad ottenere un composto compatto e lasciar riposare in luogo fresco per circa 30 minuti; trascorso il tempo di riposo stendere in uno strato alto circa 1 cm. Ritagliare le forme a piacere e cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Lasciar raffreddare.
Non cuocete più del dovuto, perchè rischiate di renderli troppo duri.

English version:

To prepare the coconut and oat biscuits is really simple. The best forms are the geometric ones, who keep themselves better in cooking, but if you have children, you can use some animal shape, and their breakfast or snack, will be transformed into a moment of the game.

Ingredients:

1 egg white
120 g flour
140 g butter
100 g sugar
80 g oat flakes or oat bran
80 g desiccated coconut (coconut flour)

Mix dry ingredients until the mixture is compact. Let cool for about 30 minutes. Roll out about 1 cm high and cut out desired shapes. Bake in preheated oven at 180 degrees for about 20 minutes. Allow to cool.
Do not cook more than they should, or they become too hard.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari