Insalata di finocchi e arance
Un contorno semplice e gustoso, questa insalata di finocchi e arance, che abbina il gusto fresco del finocchio alla dolcezza della arance e alla croccantezza delle noci.
Se non avete mai provato l'insalata di finocchi e arance, non potete sapere che gusto fresco e ricco ha. La croccantezza del finocchio sposa perfettamente la morbida dolcezza dell'arancio e le noci aggiungono un tocco in più all'insieme.
Ingredienti per 4 persone:
2 finocchi
2 arance
6 noci
olio extravergine, sale, limone
Pulite e tagliate a spicchi i finocchi, e metteteli a bagno in acqua fredda per 5 minuti. Pulite dalla buccia le arance ( non gettatele, potete preparaci le bucce candite, la ricetta è qui ) affettatele e riducetele in quarti. Private le noci del guscio. In una pirofila, aggiungete i finocchi asciugati e tagliati a listarelle, le arance, le noci e conditele con succo di limone, sale e olio e, se vi piace, anche una spruzzata di pepe appena macinato.
English:
If you have never tried the salad of fennel and oranges, you can not know what fresh and rich taste it has. The crispness of the fennel perfectly matches the soft sweetness of orange and walnuts add an extra touch to the collection.
Ingredients for 4 people:
2 fennel
2 oranges
6 walnuts
extra virgin olive oil, salt, lemon
Clean and cut the fennel into quarters, put them to soak in cold water for 5 minutes. Clean peel from oranges (don't throw, you can use them to prepare the candied peels, with the recipe that you can find here here ) slice and cut it into quarters. In a pan, add the fennel dried and cut into strips, oranges, walnuts and season with lemon juice, salt and oil and, if you like, even a dash of freshly ground pepper.
Mi piace, la proverò sicuramente :P
RispondiEliminaE' fresca e davvero buona
RispondiEliminaProverò questa versione con le noci... io ci metto le olive nere al forno :)
RispondiEliminaBuone! Proverò anch'io la tua versione :) Dimmi se ti è piaciuta ;-)
RispondiElimina