Cena di San Valentino

Questa volta vi suggerisco alcuni spunti per organizzare la cena di San Valentino, festeggiando a casa, con una bella apparecchiatura, qualche romantica candela e tante coccole per il vostro amore.
Preparare la cena non sarà mai stato così semplice, cominciando dagli antipasti, leggeri e da prendere con le dita, per dare inizio alla complicità dei giochi amorosi, proseguendo per un primo altrettanto leggero, ma davvero gustoso, un secondo veloce e un dolce stuzzicante e goloso.
Il preludio perfetto per una buona serata :)
love-per-san-valentino
Potete giocare d'anticipo preparando gli antipasti al mattino e ripassandoli in forno caldo prima di andare a cena; anche gli spiedini possono essere preparati prima e conservati in frigo per essere cotti all'ultimo minuto. Il dessert è un semifreddo, quindi potete prepararlo tranquillamente la sera prima o la mattina, secondo i vostri impegni. Non ho aggiunto i contorni, perchè credo che insalata e patatine siano un classico che va sempre bene, ma se volete fare qualcosa di diverso potete ricorrere a delle patate duchesse, con la ricetta che potete trovare QUI
Vediamo in dettaglio il nostro menù di San Valentino:

ANTIPASTI:

Rose di funghi:
Rose-ai-funghi

Cornetti di sfoglia
Cornetti al prosciutto


PRIMI:

Pasta al salmone
Pasta al salmone

SECONDI:

Spiedini di pesce
Spedini-di-pesce

DESSERT:

Mousse al limoncello
Mousse al limoncello

Buon San Valentino!

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari