Questa volta vi suggerisco alcuni spunti per organizzare la cena di San Valentino, festeggiando a casa, con una bella apparecchiatura, qualche romantica candela e tante coccole per il vostro amore.
Preparare la cena non sarà mai stato così semplice, cominciando dagli antipasti, leggeri e da prendere con le dita, per dare inizio alla complicità dei giochi amorosi, proseguendo per un primo altrettanto leggero, ma davvero gustoso, un secondo veloce e un dolce stuzzicante e goloso.
Il preludio perfetto per una buona serata :)
Potete giocare d'anticipo preparando gli antipasti al mattino e ripassandoli in forno caldo prima di andare a cena; anche gli spiedini possono essere preparati prima e conservati in frigo per essere cotti all'ultimo minuto. Il dessert è un semifreddo, quindi potete prepararlo tranquillamente la sera prima o la mattina, secondo i vostri impegni. Non ho aggiunto i contorni, perchè credo che insalata e patatine siano un classico che va sempre bene, ma se volete fare qualcosa di diverso potete ricorrere a delle patate duchesse, con la ricetta che potete trovare QUI
Vediamo in dettaglio il nostro menù di San Valentino:
ANTIPASTI:
Rose di funghi:
Cornetti di sfoglia
PRIMI:
Pasta al salmone
SECONDI:
Spiedini di pesce
DESSERT:
Mousse al limoncello
Buon San Valentino!
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)