Crostata salata tricolore

Una crostata salata tricolore, realizzata con verdure, uova e mozzarella vegana, un piatto unico ideale per una cena, un buffet o un antipasto.

crostata-tricolore1
Quando inizia la primavera, sembra risvegliarsi anche il nostro gusto per i piatti semplici, colorati e pieni di verdure. Questa crostata salata tricolore, che porta con sè i colori della nostra terra, è la perfetta realizzazione di ciò che cerchiamo in un piatto: le verdure saltate, i pomodori profumati e la mozzarella vegana che rende il tutto filante..Vediamo come realizzarla:

Ingredienti per la crostata salata tricolore di 26 cm di diametro:

500 g bietola già cotta
2 uova
formaggio vegan tipo mozzarella
pomodorini pachini
1 confezione di pasta brisè
1 spicchio d'aglio
sale, olio extravergine

Saltate la bietola cotta e strizzata, in una larga padella, dove avete messo a soffriggere uno spicchio d'aglio appena dorato, salate e cuocete per circa 5 minuti, girando in modo che non bruci. Spegnete e lasciate da parte.
Stendete la pasta brisè in una forma da crostate rivestita di carta forno, disponeteci la bietola cotta e saltata. Sbattete due uova in un piatto, salate e aggiungetele all'erba, in modo che si dispongano in maniera omogenea, quindi decorate con i pomodorini pachino lavati e asciugati, il formaggio vegan a fette, se vi piace una spolverata di origano. Infornate in forno caldo a 200 per circa 15- 20 minuti.
Potete gustarla sia calda che fredda.

Commenti

  1. complimenti la foto rende proprio l'idea di bontà di questa torta

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)