Peperoncini piccanti ripieni, ricetta semplice

Peperoncini-ripieni
I peperoncini piccanti ripieni sono uno degli antipasti più veloci e facili da fare e si conservano a lungo. Colorati e appetitosi, fanno come le ciliegie, uno tira l'altro. Preparare i peperoncini piccanti ripieni è semplice e divertente, potete scegliere il ripieno che desiderate, perché i peperoncini accompagnano bene qualsiasi sapore. Io suggerisco questa ricetta:

Ingredienti per circa 15-20 peperoncini ripieni:

15-20 peperoncini tondi e rossi
1 scatoletta di tonno da 160 g
10 filetti di acciuga
un vasetto di capperi
un bicchiere d'aceto
olio di semi

Cominciamo indossando i guanti, operazione necessaria per non incorrere in spiacevoli incidenti di irritazione per occhi, pelle e bocca, se inavvertitamente toccati con mani che hanno maneggiato i peperoncini piccanti, quindi private i peperoncini del picciolo, svuotateli e lavateli con acqua fredda. Riempite una pentola con acqua in cui avrete versato un bicchiere d'aceto, tuffateci i peperoncini e lasciateli cuocere per circa 10 minuti o fino a che siano morbidi ma ancora consistenti, quindi scolateli e lasciateli asciugare a testa in giù su un canovaccio.
Preparate il ripieno tritando tonno e una cucchiaiata di capperi. Riempite metà dei peperoncini con il battuto di tonno e metà con un'acciuga arrotolata e capperi. Prendete un vasetto capiente, che avrete sterilizzato in precedenza e sistemateci i peperoncini piccanti ripieni con il ripieno verso l'alto, quindi ricoprite con olio di semi, chiudete e lasciate riposare qualche giorno prima di consumare. Si conservano a lungo e sono deliziosi da servire come antipasto.

Commenti

  1. Uahhhhhh sfiziosissimi, grazieee..........

    RispondiElimina
  2. Il Ricettario di Sabrina30/08/13, 15:25

    Grazie a te, Annalisa :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)