Involtini in salsa

Fettine sottili di carne di manzo avvolgono un saporito ripieno di maiale e patate, per formare questi gustosi involtini in salsa.

Involtini in salsa

Gli involtini in salsa sono un secondo gustoso per una cena in famiglia o un pranzo con amici, possono essere preparati con fettine più piccole, diventando così dei monoporzione o fingerfood, oppure con fettine più grandi in modo da servirne due a testa, magari accompagnati con purè, per avere una cena completa.

Ingredienti per 3 persone:

6 fettine di manzo sottili
400 gr macinato di maiale
1 spicchio di aglio
1 rametto di rosmarino
1 grossa patata
noce moscata
sale
farina 00
una confezione di polpa di pomodoro
olio extravergine di oliva

Iniziamo preparando il ripieno. Sbucciamo e laviamo una grossa patata, tagliamola a cubetti e mettiamola a lessare in acqua fino a che sarà morbida. Una volta cotta togliamola dall'acqua e schiacciamola, quindi la uniamo al macinato di maiale. Trituriamo uno spicchio d'aglio con il rosmarino, aggiungerli al composto, salare ed unire un pò di noce moscata grattugiata; mescoliamo bene fino ad avere un ripieno omogeneo. Stendere le fette di manzo, porre un pò di ripieno nel centro e avvolgerlo, quindi passare gli involtini nella farina. Mettere gli involtini a cuocere in una larga padella in cui avrete versato tre o quattro cucchiai di olio extravergine, fateli dorare da tutti i lati e aggiungere la polpa di pomodoro. Salate la salsa, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari