Hamburger farciti

Volete un secondo goloso e gradito da tutti? Provate questi hamburger farciti con prosciutto e formaggio vegan e ne sarete conquistati.

Hamburger farciti

Preparare questi Hamburger farciti con prosciutto e formaggio è facile, possiamo prepararli in anticipo e magari congelarli, per cuocerli ogni volta che vogliamo un secondo semplice e goloso. Potete variare la farcitura usando speck e formaggio tipo cheddar, in ogni caso avrete un secondo goloso. Con la dose che vi suggerisco potete realizzare circa 5 hamburger farciti di media dimensione. Vediamo come fare:

500 g carne macinata
4-5 fette di formaggio tipo mozzarella ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%
100 g prosciutto cotto
2 fette di pancarrè
latte qb
farina 0

Mettete a bagno il pane nel latte, poi strizzate bene e aggiungetelo al macinato. Formare 8-10 mini hamburger, schiacciarli molto bene, inserire una fetta di formaggio e una fetta di prosciutto su metà degli hamburger e coprirli con la seconda metà. Sigillare bene i bordi e passarli velocemente nella farina. Potete cuocerli semplicemente su una piastra antiaderente o con olio. Salateli al momento di consumarli e se volete, potete aggiungere una spruzzata di limone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari