Mini pasticci di carne in sfoglia

Mini pasticci di carne in sfoglia, piccoli rollè di sfoglia, che racchiudono un ripieno di carne, agrumi e finocchi, per un sapore nuovo e intrigante.

Pasticci di carne arrotolati

I pasticci di carne sono davvero buoni, una soluzione per pranzare con un piatto unico e veloce, ma se vogliamo renderlo anche adatto a un buffet o una cena elegante, proviamo questa soluzione, semplice ma saporita. Come pasta sfoglia possiamo utilizzare quella che si trova già pronta in commercio, stesa in rettangolo; naturalmente, se siete intolleranti al lattosio, scegliete quella senza burro e derivati del latte.

Ingredienti per 6 piccoli pasticci di carne in sfoglia:

Pasta sfoglia
300 gr macinato di manzo freschissimo
1/2 finocchio
1 arancia
1 uovo
1 cucchiaio di farina
1 pizzico di sale

Scegliamo un macinato fine e freschissimo per tartara, aggiungiamo un battuto fine di finocchio e arancia, un uovo, un cucchiaio di farina ed un pizzico di sale, mescoliamo bene e lasciamo riposare in frigo per circa 30 minuti. Stendiamo la sfoglia e tagliamo 6 strisce uguali, quindi spalmiamo la carne sulle strisce, lasciando liberi i bordi. Arrotoliamo le strisce su se stesse in modo da racchiudere il ripieno all'interno e disporre i pasticci di carne su una teglia ricoperta di carta forno. Infornare in forno caldo a 200° per circa 20 minuti o fino a doratura della sfoglia.

English version:

Mini meat pies in puff pastry, filled with meat, citrus and fennel, for a new and intriguing flavor.
You can choose if using ready puff pastry or if preparing it yourself.
Ingredients for 6 small meat pies in pastry:

puff pastry
300 gr fresh minced beef
1/2 fennel
1 orange
1 egg
1 tablespoon flour
1 pinch of salt

Choose a fresh and finely minced meat, add fine chopped fennel and orange, an egg, a spoon of flour and a pinch of salt, mix well and let rest in the refrigerator for about 30 minutes. Roll out the pastry and cut 6 equal strips, then spread the meat on the strips, leaving free the edges. Roll up the strips on themselves to enclose the filling inside and arrange the meat pies on a baking sheet covered with parchment paper. Bake in oven at 200 degrees for about 20 minutes or until pastry is golden brown .

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari