Bocconcini di mortadella fritta

Se cercate un'idea per una cena stuzzicante e veloce, potete provare questi bocconcini di mortadella fritta, con un goloso ripieno filante.

Bocconcini di mortadella fritta

I bocconcini di mortadella fritta, sono semplici da fare e se preparati con le mortadelline monoporzione, sono anche esteticamente molto invitanti e appetitosi, sia per una festa o un buffet, sia per i bambini.
Vediamo come prepararli.

Ingredienti per 3 persone:

2 mortadelline monoporzione
1 mozzarella ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%
2 uova
pangrattato qb
1 pizzico di sale
olio per friggere

Affettiamo le mortadelline a rondelle di circa 1 cm di spessore, fate la stessa cosa con la mozzarella. Disponete la mortadella a sandwich, ponendo in mezzo una fetta di mozzarella, schiacciarla leggermente e passarla nel pangrattato, poi nell'uovo sbattuto e leggermente salato, quindi ancora nel pangrattato; una volta terminati i sandwich di mortadella, ripetete l'operazione ancora una volta. Fate in modo che i bordi siano ben sigillati, in modo che in frittura il ripieno non scappi e tuffatele nell'olio bollente. Basteranno pochi minuti di cottura, per dorarle da entrambe le parti, quindi scolatele bene e mettetele ad asciugare su un foglio di carta assorbente. Servite con patatine fritte e insalata, vedrete che andranno a ruba.

English version:

If you are looking for an idea for a quick and tasty dinner, you can try these nuggets of fried Bologna sausage, with a delicious stringy stuff.
Let's see how to prepare them.

Ingredients for 3 people:

2 mortadelline portion
1 mozzarella
2 eggs
bread crumbs to taste
1 pinch of salt
oil for frying

Cut the mortadelline into slices about 1 cm thick, do the same thing with mozzarella. Arrange the mortadella sandwich, laying a slice of mozzarella in the middle, lightly crush it and pass it in bread crumbs, then in the beaten egg and lightly salted, and then again in bread crumbs; once finished the sandwich of mortadella, repeat the process again. Make sure that the edges are well sealed, so that the filling does not escape and fry in hot oil. Just a few minutes of cooking, browning on both sides, then drain well and put them to dry on a paper towel. Serve with chips and salad, they will be snapped up .

Commenti

  1. Provate in questi giorni. Buonissimeeee ottime come antipasto stuzzicante!! :)

    RispondiElimina
  2. Il Ricettario di Sabrina12/04/14, 17:04

    Grazie Lara :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari