Insalata vegana al Tofu

Spesso pensiamo che le ricette vegane siano prive di sapore, ma con questa insalata vegana vi dimostrerò che il gusto non ha confini o limitazioni.

Insalata vegana

Non è detto che per apprezzare una buona insalata vegana, si debba abbracciarne la filosofia, basta lasciare libera la fantasia e non avere pregiudizi, per gustare un piatto che è un'esplosione di gusto e di colore. Questa insalata vegana è inoltre adatta a chi non può mangiare latticini ed è glutenfree.
Vediamo come preparala:

Ingredienti per 2 persone:

1 zucchino medio
1 scalogno
songino
2 pomodori pachino
200 g tofu aromatizzato alle erbe
1 confezione di mais
10 olive
origano
1 cucchiaio di semi di psillio
sale
olio extravergine d'oliva

Pulire e affettare sottilmente uno scalogno, lavare e affettare lo zucchino; far soffriggere lo scalogno in poco olio extravergine d' oliva a fuoco basso, aggiungere le fette di zucchino e far cuocere dolcemente per circa 5 minuti o fino a che sarà morbido, ma consistente. Lasciar raffreddare. Tritare i semi di psillio.
Lavare il songino, lavare e affettare i pomodori, mescolare tutte le verdure e aggiungere il tofu aromatico tagliato a cubetti. Condite con i semi di psillio tritati, un pizzico di sale, se vi piace 1/2 cucchiaino di curcuma, olio extravergine d'oliva.

Commenti

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)