Tagliatelle al tartufo

Anche quando non siamo in stagione, possiamo permetterci queste tagliatelle al tartufo. Volete sapere come? Seguitemi e vi svelerò il trucco.

Tagliatelle al tartufo

Il tartufo è un tubero molto profumato e molto ricercato, che si trova principalmente in autunno e in misura minore verso marzo, anche se in questo caso è meno pregiato e dal sapore più leggero. Ma se siete amanti del tartufo e non resistete alla voglia di prepararvi queste deliziose tagliatelle al tartufo, potete fare come me e usare i prodotti Boscovivo, che vi permetteranno di avere ottime tagliatelle al tartufo, anche fuori stagione. Vediamo come le ho preparate:

Ingredienti per 3 persone:

210 g tagliatelle all'uovo
50 g olio extravergine d'oliva
1 o 2 cucchiai di olio aromatizzato al tartufo Boscovivo
1 confezione di carpaccio di tartufo Boscovivo
1 scalogno


Mettete al fuoco una capiente pentola di acqua e portate a bollire. Pulire lo scalogno e affettatelo sottilmente. In una padella larga e bassa, in cui potrete saltare la pasta, soffriggete lo scalogno nell'olio fino a che sarà dorato, quindi spegnere e aggiungere 1 o 2 cucchiai di olio aromatizzato al tartufo Boscovivo, secondo il vostro gusto. Quando l' acqua bolle salare e aggiungere le tagliatelle, farle cuocere secondo le indicazioni del produttore, ma toglietele al dente. Aggiungete le tagliatelle al condimento, unite il carpaccio di tartufo Boscovivo, accendete il fuoco lasciandolo basso e saltate la pasta. Poche mosse e avrete un primo goloso pronto da servire

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari