Millefoglie con mascarpone e crema alle nocciole

Questi Millefoglie con mascarpone e crema alle nocciole sono veloci, facili da realizzare ed estremamente golosi.

Millefoglie

Potete scegliere se preparare i Millefoglie con mascarpone e crema alle nocciole con pasta sfoglia già pronta, pasta sfoglia inglese, che trovate qui pasta sfoglia veloce, che trovate qui e, se avete tempo e voglia, con la pasta sfoglia classica che trovate qui

Per ogni pasta sfoglia avrete un risultato diverso, ma in ogni caso ottimo. Non ci resta che provare :)
Una volta pronta la pasta sfoglia, scegliete se fare piccoli quadretti o una millefoglie intera; io suggerisco la versione a pasticcino, il sapore è estremamente più amalgamato e goloso, oltre che anche molto più piacevole come impatto visivo.
Qualunque sia la forma scelta, bucherellate la pasta sfoglia, cospargetela di un misto di acqua e zucchero, nelle proporzioni di 2 cucchiai di zucchero per 1 di acqua e infornatela a 200° in forno caldo per circa 20 minuti o fino a doratura. Una volta pronta lasciate raffreddare.

Ingredienti per la farcia:

400 gr di crema alle nocciole senza derivati del latte
500 gr mascarpone ad alta digeribilità

Preparare una sac-a-poche, munitela di bocchetta a fiore e inserite un cucchiaio di mascarpone, lasciando libera una metà, in cui inserirete la crema alla nocciola; le due creme dovranno avere la stessa consistenza, in modo che scendano uniformemente creando un disegno in bianco e nero molto elegante. Riempire tutta la sac-a-poche con lo stesso sistema quindi farcite le millefoglie creando una forma a spirale. I vostri dolcetti sono pronti a essere divorati. Facile, no?

Qui sotto la foto del millefoglie con forma intera. La crema è ottenuta mischiando crema alle nocciole e mascarpone in modo omogeneo.
Millefoglie mascarpone

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari