Omelette dolce

Avete voglia di dolce e non avete tempo per preparare una torta? Oppure cercate una merenda sana e golosa per i vostri figli? Questa omelette dolce fa al caso vostro, leggera, sana e gustosa, pronta in pochi minuti.

Omelette dolce

L'omelette dolce è un piatto sano e gustoso che proviene dalla mia infanzia e che merita un posto tra le mie ricette preferite, visto la velocità con cui si prepara e il gusto fresco che ha. Per prepararla occorrono pochi ingredienti, uno fisso, gli altri secondo il vostro gusto e la disponibilità di stagione. Io vi presento la versione marmellata di pesche e fragole fresche, ma mio figlio l 'ha arricchita di panna fresca, potete aggiungere pesche, kiwi, banane, frutti di bosco, miele e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.

Ingredienti a persona:

2 uova
2 cucchiai di marmellata di pesche
3 o 4 fragole fresche
un pizzico di sale
olio extravergine d' oliva

Sbattere le uova con un pizzico di sale, in modo che diventino belle spumose. Ungere una padella antiaderente piccola ( circa 20 cm di diametro) con poco olio extravergine, accendere il fuoco e quando l'olio è caldo versarvi le uova sbattute. Fate cuocere circa 5 minuti per lato, la frittata dovrebbe gonfiarsi al momento in cui la girate. Quando sarà bella dorata toglietela dal fuoco e disponetela su un piatto da portata, aggiungere la marmellata al centro, stenderla e aggiungere la frutta fresca tagliata a fette. Lasciate spazio alla fantasia, potete aggiungere banane e panna, marmellata di fragole e banane, kiwi, mele,ananas e tutta la frutta e la marmellata che desiderate. Vi conquisterà :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari