Insalata di pasta con le uova

L'insalata di pasta con le uova è un primo piatto estivo e fresco, adatto sia al pranzo in famiglia, che a un pasto in spiaggia o a un picnic.

Insalata di pasta con le uova

Preparare la vostra insalata di pasta con le uova è molto semplice e vi permetterà di avere pronto il vostro pranzo in anticipo. E' un piatto ideale per la stagione calda, quando il solo pensiero di stare ai fornelli fa allontanare perfino la voglia di mangiare, perchè può essere preparata nelle ore più fresche e conservata in frigo. Come sempre un piatto facile e veloce ;-)

Ingredienti per 3-4 persone:

250 g pasta corta
3 uova
10 pomodorini piccadilly
150 g formaggio vegan no-muh alle noci
origano
olio extravergine
sale, pepe
basilico fresco

La preparazione dell' insalata di pasta è molto semplice. Immergere le uova in acqua fredda e mettere al fuoco; quando l'acqua inizierà a bollire contare 8-10 minuti e spegnere il fuoco. Mettere le uova sotto acqua fredda e sbucciarle. Questa è la ricetta base per avere ottime uova sode.
Mettere al fuoco una capiente pentola d'acqua, salarla e quando inizia a bollire cuocere la pasta per il tempo suggerito dal produttore (In genere dai 10 ai 15 minuti ). Intanto tagliate il formaggio vegan a cubetti, i pomodorini a metà o in quarti, le uova (che ormai saranno raffreddate) in quarti o, se preferite a fette utilizzando l'apposito attrezzo e aggiustate di sale e pepe. Colate la pasta, passatela sotto il getto di acqua fredda per fermare la cottura e versatela nel condimento. Aggiungete basilico fresco e olio extravergine d'oliva e la vostra insalata di pasta è pronta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari