Con questa pasta alle verdure avrete un primo veloce, piacevole e leggero, ricca di gusto e con una nota di piccante che non guasta.La pasta alle verdure e curcuma può essere preparata in anticipo e servita fredda come insalata, tagliando il formaggio vegan tipo mozzarella a cubetti e aggiungendolo solo quando il piatto sarà freddo.
Pasta alle verdure e curcuma
Ingredienti per 6 persone:
- 500 gr pasta corta
- 1/2 cipolla
- 3 zucchine piccole
- 2 carote
- 1 peperone rosso
- 2 pomodori maturi
- coriandolo in semi
- 1/2 bicchiere di vino
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- Formaggio vegetale tipo mozzarella
- peperoncino
- sale
- olio extravergine d'oliva
Procedimento:
- Mettiamo al fuoco una pentola piena di acqua dove cuoceremo la pasta e dedichiamoci al sugo. Si affetta sottilmente la cipolla e la si cuoce in un cucchiaio d'olio fino a che sarà dorata, quindi si aggiungono tutte le verdure lavate e tagliate a cubetti e si lascia cuocere a fuoco vivace, continuando a mescolare di tanto in tanto.
- Dopo i primi cinque minuti aggiungiamo mezzo bicchiere di vino, la curcuma e lasciamo sfumare. Quando le verdure saranno quasi cotte si aggiunge una spolverata di semi di coriandolo macinati e peperoncino rosso nella quantità desiderata.
- Buttare la pasta nell'acqua che starà bollendo, aggiungete il sale e lasciate cuocere un minuto meno del tempo consigliato dal produttore, in modo che sia ancora al dente, scolatela brevemente in modo che abbia ancora acqua e aggiungetela al sugo.
- Aggiungete il formaggio vegano tipo mozzarella tagliato a dadini e saltare fino a che sia fuso.
- Se vogliamo servire la pasta fredda lasciamo raffreddare e aggiungiamo il formaggio vegan a cubetti quando la pasta sarà a temperatura
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)