Tortino di zucchine

Un tortino di zucchine davvero gustoso, farcito con morbido formaggio filante, che dà una marcia in più. Il tortino di zucchine ha tra i suoi antenati la casalinga frittata di zucchine italiana e la tortillas spagnola, è a base di uova, zucchine e formaggio e viene perfetta sia cotta in padella, che cotta al forno.

Tortini di zucchini

Tortino di zucchine


Ingredienti per 3 persone:

  • 6 uova

  • 500 g di zucchine

  • 1 cipolla dorata piccola

  • olio extravergine d'oliva

  • sale, pepe

  • mozzarella ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01% o emmenthal ( con basso contenuto di lattosio )


Mondate e lavate le zucchine e la cipolla. Tagliare la cipolla a cubetti e fatela soffriggere in una padella, quando sarà dorata aggiungete le zucchine tagliate a fette o a tocchetti, mescolate, coprite e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma bassa. Salate leggermente le zucchine, aggiungete un pizzico di pepe e mescolate, coprite con il formaggio a fette e versate sopra le uova leggermente sbattute e poco salate. Lasciate cuocere a fuoco basso per 5 minuti. Una volta cotta, potete tagliare le forme con il coppapasta e servire con un letto di insalata, oppure potete servirla in pirottini di carta, come antipasto o finger food per un buffet. In base alle dimensioni della padella, il vostro tortino sarà più o meno alto, regolatevi di conseguenza, per ottenere un effetto o un altro, se volete sistemare i vostri cubetti in pirottini o se volete servire come tortino tagliato dal coppapasta. Per avere l'altezza di 2 cm, con le dosi indicate, dovrete usare una padella di 22.

Ingredienti:

A zucchini cake really tasty and soft stuffed with melted cheese, which gives you a higher taste.
It has among its ancestors homemade Italian zucchini omelet and the Spanish tortillas; it is made ​​with eggs, zucchini and cheese and it is perfect cooked in a pan or in the oven.

Ingredients for 3 people:

6 eggs
500 g zucchini
1 small golden onion
extra virgin olive oil
salt and pepper
smoked cheese slices

Peel and wash zucchini and onion. Cut the onion into small cubes and fry it in a pan; when it is golden, add the zucchini cut into slices or chunks, stir, cover and cook for 5 minutes over low heat. Salt it lightly, add a pinch of pepper and stir again, cover with sliced ​​cheese and pour over the eggs lightly beaten and salty. Simmer over low heat for 5 minutes. Once cooked, you can cut your shapes with the pastry cutter and serve with a bed of salad, or you can serve it in paper cups as an appetizer or finger food for a buffet

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari