Biscotti al farro

Biscotti al farro

Oggi vi propongo questi deliziosi biscotti al farro. La prova costume inizia a far capolino e durante l'inverno abbiamo stivato qualche chiletto, grazie a cibi gustosi ma un pò troppo calorici? Il nostro organismo inizia a sentire la necessità di depurarsi, ma non vogliamo rinunciare a gustare cose buone? Non dobbiamo farlo, se iniziamo la giornata con una colazione appetitosa e nello stesso tempo leggera, con 4 o 5 biscotti al farro, una tazza di tè e un buon succo di frutta. In questo momento della stagione, in cui c'è bisogno di variare la dieta spostandoci verso alimenti più sani, ma che abbiano ugualmente un gusto pieno, io vi suggerisco questi biscotti al farro, croccanti e leggeri per una colazione all'insegna del sapore e della linea, senza uova e derivati del latte. vediamo come prepararli:


Ingredienti:

150 g farina di farro
150 g farina 0
100 g zucchero di canna
80 g olio extravergine d'oliva
1/2 bustina di lievito
acqua qb

i biscotti al farro possono essere preparati usando farina integrale, al posto della farina 0; in questo modo variano il colore e il gusto e diventano ancora più adatti ad una colazione "in linea"
La preparazione è semplicissima, mescoliamo tutti gli ingredienti insieme aggiungendo acqua quanto basta a rendere l'impasto omogeneo e lavorabile e lasciamo riposare per circa 20 minuti coprendolo con una pellicola, quindi stendiamo e ritagliamo delle forme semplici. Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Commenti

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari