Coppe con smarties



Ecco una merenda che farà felici tutti i bambini ( e anche gli adulti ;-) ): le coppe con smarties. Per prepararle servono pochi ingredienti, una base di crema, biscotti al cioccolato e naturalmente gli smarties tutti colorati, capaci di rendere allegre ed invitanti delle semplicissime coppette di vetro colorato. Sicuramente per avere delle coppe agli smarties buonissime serve come base una buona crema e noi l'abbiamo in due diverse versioni, con latte e profumata alla vaniglia, con la ricetta che potete trovare QUI, o senza derivati del latte, con la ricetta che trovate QUI. Anche per i biscotti potete scegliere la soluzione che preferite, seguendo questo link troverete i biscotti al cioccolato che preferite, con o senza derivati del latte, con solo cioccolato o con cioccolato e nocciola tipo pan di stelle; le ricette sono molte e tutte valide. Se poi avete fretta o avete dei biscotti al cioccolato già pronti, seguite il procedimento che sto per descrivervi:

Ingredienti per 5-6 coppette

crema pasticcera ( dose da 500 ml )
biscotti al cioccolato
latte qb
smarties

Preparate la crema con anticipo, deve essere ben fredda, altrimenti gli smarties si scolorano lasciando tracce di rosso, verde, giallo o blu sulla vostra crema, con un effetto non bellissimo da vedere ( ovviamente il gusto rimane inalterato, ma anche l'occhio vuole la sua parte, giusto? ).
Mettete qualche smarties in fondo alla coppetta, aggiungete un cucchiaio di crema e poi un biscotto bagnato nel latte freddo, quindi ancora uno strato di crema e una bella manciata di smarties. Fatto! Le coppe con smarties sono una delle ricette più semplici e più gradite dai bambini, che vi assicurano una merenda allegra e colorata.

Commenti

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari