Gelato vegan al cioccolato ricetta senza gelatiera



Un gelato davvero goloso questo gelato vegan al cioccolato, cremoso al punto giusto, da preparare in pochi secondi e da gustare subito. E' una ricetta che ho trovato in rete tempo fa e che ho modificato a mio uso e consumo, ma quello che mi aveva colpito e che continua a piacermi è l'uso di burro di arachidi all'interno, che io adoro e che rende questo gelato vegan davvero buonissimo. Vediamo quali ingredienti servono e come procedere.

gelato-vegan

Gelato vegan al cioccolato


Ingredienti:

  • 2 banane
  • 2 cucchiai di latte d'avena
  • 1 cucchiaio abbondante di burro di arachidi
  • 50 g cioccolato fondente
Procedimento:

Scegliete due banane mature, sbucciatele e mettetele in freezer per alcune ore in modo che siano ben gelate. Quando le banane saranno pronte mettetele nel frullatore e azionatelo per un minuto, quindi aggiungere il cioccolato fondente e il burro di arachidi e fate andare ancora, per ultimo aggiungete il latte d'avena e date un'ultimo giro. Il vostro gelato è pronto, perfetto per tutti, adulti e bambini, con soli quattro ingredienti e due minuti di preparazione. Per agevolare e rendere ancora più veloce la preparazione, potete preparare le banane in anticipo e conservarle per il tempo che ritenete necessario, avvolte in un sacchetto di plastica nel freezer.

Commenti