Sbirulini con wurstel

Sbirulini con wurstel

Avete presente quando avete voglia di qualcosa di buono e veloce? Ecco, questi sbirulini con wurstel sono la risposta; sì ok questo è il nome che gli ho dato io, ma non l'ho certo inventati io, anzi girano in rete già da un po' e volevo provarli. Il nome esatto non lo so, ma sbirulini mi piace, mi dà l'idea di qualcosa di giovane e giocoso, adatto ai bambini, ai party, al divertimento. Già me li vedo, infilzati in una semisfera argentata in un buffet, circondati da mille mani pronte ad estrarli per portarli alla bocca e finalmente mangiarli! E' vero che i wurstel non sono il massimo per chi si prefigge di seguire una dieta sana, ma una volta ogni tanto non fa male niente e uno strappo alla regola permette di seguire serenamente i nostri percorsi normali. Quindi i nostri sbirulini sono i benvenuti ogni tanto, per rendere la nostra tavola allegra e divertente. Le dosi sono date un pò alla " viva il parroco", perché dipende tutto dalla dimensione dei wurstel e dalla fame dei commensali, facciamo una media di 2 wurstel a testa e vediamo come si preparano:

Ingredienti per 3 persone:

6 wurstel
200 g circa di pasta per il pane o impasto per focaccia
senape qb

Infilzate i wurstel in uno spiedino cercando di stare nel centro esatto. Con un coltello affilato praticate un'incisione continua in diagonale, in modo da creare una spirale con il wurstel, allargate un poco la spirale appena creata e disponeteli in una placca da forno rivestita con carta forno. Prendere la pasta per il pane o la focaccia e tagliate delle strisce larghe circa 2 cm, spalmatele con la senape e poi arrotolatele su se stesse in modo da formare un bastoncino. Avvolgete il bastoncino di pasta attorno al wurstel, in modo da ottenere una spirale a due colori e far cuocere in forno caldo a 200° per circa 10 minuti o fino a che la pasta risulti dorata.

Commenti

  1. Quanto mi piacciono e anche il nome è simpatico. Buonissimi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari