Mini creamtart




Mini creamtart. Avete presente quando avete tanta voglia di dolce e poco tempo per prepararlo? Io ho trovato la soluzione con queste mini creamtart, che si possono creare in poco tempo, se si ha a disposizione una crema spalmabile ( magari alla nocciola e cioccolato che avete preparato secondo la mia ricetta),oppure panna vegetale o ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%, o, come avevo io, una namelaka, che sia al cioccolato bianco o fondente.  Per la base ho utilizzato biscotti al miele della Privolat, che sono perfetti per creare una creamtart piccola e golosa, quindi quella che vi regalo oggi, più che una ricetta è un consiglio di cucina, un’idea in più quando arrivano ospiti all’ultimo minuto o quando i ragazzi sono stufi della solita merenda, o semplicemente quando avete bisogno di un momento per voi stessi. Vediamo come procedere:



mini creamtart




  • Costo Economico

  • Tempo di preparazione 15 Minuti

  • Cucina Italiana









Ingredienti per le mini creamtart


Non darò le quantità, visto che con una confezione di biscotti e una crema soffice, potete preparare quante mini creamtart desiderate, mi limiterò a suggerire gli ingredienti:





Strumenti


  • Sac a poche


Preparazione delle mini Creamtart


  1. Se avete a disposizione la namelaka o la panna vegetale, riempite la sac a poche a cui avete aggiunto la bocchetta a stella. Se usate una crema spalmabile aggiungete panna montata per avere una consistenza soffice, prima di riempire la sac a poche


  2. Preparate i biscotti su un vassoietto e disponete una prima serie di ciuffi tutto intorno alla base. Coprite con un secondo biscotto.

    Coprite anche il secondo biscotto con ciuffi di crema e decorate a piacere. Le vostre mini Creamtart sono pronte senza altri passaggi 🙂








Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari