In cucina senza lattosio
Una crema al limone senza latte per farcire crostate e torte, leggera e decisamente molto buona. Non ha latte e derivati, quindi è a prova...
I modi di preparare una zucca sono mille e uno di questi è trasformarla in…cocchio. Scherzo naturalmente ( oddio, se fosse possibile un pensierino ce lo farei 😀 ) dicevo quindi, che uno dei modi di cucinare la zucca, è trasformarla in deliziosi gnocchi di zucca, che possono essere conditi con una salsa al pomodoro o semplicemente con olio e formaggio (vegan per chi ha un’alimentazione senza derivati del latte ), con semplice burro e parmigiano ( o grana ) o con gorgonzola, per chi ha un’alimentazione che tollera latte e derivati a basso contenuto di lattosio. Per chi è celiaco, la farina può essere sostituita con farina di riso senza problemi, basta seguire il peso che vi darò nelle informazioni aggiuntive e lasciar riposare l’impasto prima di tagliare gli gnocchi.
Aggiungo inoltre che preparare gli gnocchi di zucca è davvero molto semplice e veloce, necessitano di pochissima lavorazione e sono davvero gustosi, vogliamo vedere come procedere?